logo-academy-con-testo600x.png

Le risposte scritte dalla nostra redazione alle domande più frequenti dei nostri clienti in merito ai materassi

Igiene e sanificazione dei materasii
Igiene e sanificazione
Come fare per: tutte le risposte sui materassi
Come fare per
Incentivi e innovazioni sui materassi
Incentivi e innovazioni

Scrivi qui nel box quello che stai cercando:

Come scegliere un materasso, e come sceglierlo adatto alle proprie esigenze, rappresenta uno dei passaggi cruciali per dormire bene, ristorarsi dalle fatiche prodotte durante il giorno e non vivere di rimorsi.

...

La macchia di sangue su di un materasso rappresenta sicuramente una delle cose più complicate da pulire, a causa della grande quantità di proteine in esso contenute.

Per pulire un materasso, dalle macchie di sangue bisogna seguire una serie di passaggi:

...

Sopra i nostri materassi si annidano dai 100.000 ai 10.000.000 di acari!
Animaletti che provocano una moltitudine di malesseri: allergie accompagnate da lacrimazione, occhi rossi, starnuti, asma, tosse, rinorrea, mal di gola, fino ad arrivare a problemi alla pelle, insonnia e mal di testa.

...

La pulizia del materasso deve essere fatta a intervalli regolari perché si trascorre circa un terzo della giornata a letto: soltanto in questo modo si garantisce un'igiene adeguata e un buon comfort, evitando la proliferazione di acari e di agenti che possono provocare allergie. Infatti bisogna tenere a mente che la qualità del materasso è poco rilevante se ...

Tra le macchie più difficili da eliminare sul materasso c'è sicuramente quella della pipì dei bambini. Senza dubbio almeno una volta nella sua vita ogni donna si è ritrovata a dover rimediare a questo inconveniente che non consiste soltanto nell'alone che si forma sul materasso, ma anche nel cattivo odore che potrebbe emanare per parecchi giorni

Secondo gli esperti nei nostri materassi vivono in media due milioni di acari della polvere. Un dato impressionante soprattutto per chi soffre di allergia a questi piccoli microrganismi che si nutrono di polvere, residui organici e altre sostanze. L'igiene del materasso è quindi indispensabile per garantirci un riposo sano e sicuro.

...

Pulire il materasso è un'operazione molto importante, da tante persone spesso sottovalutata. Si tratta di una routine che dovrebbe rappresentare una buona abitudine e che è fondamentale sia per matenere il materasso in buone condizioni sia per garantire il giusto livello ...

Vuoi pulire il materasso senza utilizzare prodotti chimici costosi e inquinanti? Il bicarbonato di sodio è la soluzione ideale. Economico, naturale ed efficace, igienizza e pulisce in profondità senza lasciare residui dannosi e poco salutari.

...

Avere un buon materasso è fondamentale per riposare bene e per non incorrere in fastidiose dorsopatie e lombalgie. Tuttavia ci sono alcuni casi in cui bisogna ricorrere a particolari materassi che sono dei veri e propri dispositivi medici, utilizzati da chi soffre di alcune patologie ed è costretto a trascorre molto tempo a letto. Dato che si tratta di presid...

Quando si vive in ambienti umidi o in case senza riscaldamento, può accadere di notare macchie di muffa sul proprio materasso. Lo stesso può verificarsi quando in casa si hanno letti che si utilizzano poco, perché destinati agli ospiti che li utilizzano solo pochi fine settimana all'anno.

...

Vorresti ricevere il supporto di un esperto del riposare bene?

Catalogo Secilflex Materassi 2016
Scarica il nostro catalogo completo
Newsletter Secilflex
Iscriviti alla nostra Newsletter
Academy Secilflex
Impara tutto sui materassi
Iscriviti adesso alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato

Hai qualche domanda da porci? Scrivi pure nel box qui di sotto
Logo dispositivo medico

Nata 40 anni fa, l’azienda di Materassi Pescara “Marcoflex” crea il marchio Secilflex “Eccellenza nel Riposo, Eccellente qualità della vita”, da quarant’anni sinonimo di eccellenza, affidabilità, professionalità e cortesia. Fondata da Sergio Cirillo, l’azienda, oggi sotto la solida guida dei figli Franco e Marco, ha saputo puntare sull’innovazione tecnologica, pur mantenendo la sua anima artigianale.

P. Iva: 00341440683

Banner call to action Secilflex