Quanto deve essere alto e spesso un materasso?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Secilflex Academy, sempre attenta alle vostre necessità di informazioni, oggi analizza un aspetto particolare dei materassi: la loro altezza.

Amiamo seguire i nostri clienti sin dalle prime fasi dell'acquisto, illustrando le nostre tipologie di materassi e rispondendo a tutte le domande che ci vengono poste. Tra i tanti quesiti, spesso ci viene appunto chiesto quale sia l'altezza giusta per un materasso.

Rispondiamo subito a questa domanda: non esiste una formula certa per stabilire quale debba essere l'altezza corretta per un materasso e che ci permetta di affermare di trovarci davanti a un materasso di qualità.

Posso esserci materassi molto alti che dopo alcuni anni perdono la loro capacità di sostegno, come materassi con una minore altezza, i quali invece mantengono per lungo tempo la loro funzione di accoglienza e sostegno durante il nostro riposo.

Inoltre, non dobbiamo dimenticarci che esistono gusti e caratteristiche fisiche appartenenti alla singola persona (vedi altezza, peso, presenza di patologie) cha ci fanno esprimere un parere positivo o negativo verso l’altezza del materasso.

Cosa considerare, quindi, per valutare correttamente l’altezza di un materasso?

In Secilflex realizziamo materassi da oltre 40 anni, avvalendoci delle migliori competenze costruttive artigianali insieme a tecnologie e materiali di ultima generazione. Il nostro motto è "Eccellenza nel Riposo, Eccellente qualità della vita": ci impegniamo infatti a soddisfare ogni vostra richiesta, anche le più difficili, perché sentiamo la responsabilità di realizzare un materasso e un sistema letto che garantisca alti standard qualitativi.

Questi nostri valori ci spingono a dirvi che

  • Guardate innanzitutto chi vi sta vendendo il materasso: che storia ha chi vi sta vendendo il materasso? Che certificazioni può darvi e quali garanzie vi offre? L’azienda utilizza tattiche commerciali troppo aggressive?;

  • Tecnologia di costruzione: non basate la vostra valutazione esclusivamente sui numeri. 22 cm, 26 cm, 30 cm possono indicare tutto o niente, ciò che è importante è capire lo scopo che deve avere il materasso. Vi facciamo un esempio.
    Uno dei nostri materassi di punta, il Floa RE, ha 3 versioni diverse: la versione “S Max super soft”, la versione “Soft” e la versione “Firm”. Ogni modello è studiato per rispondere ad alcune esigenze e avrà altezze diverse. Nel caso di Floa RE, quindi, il criterio di valutazione non sarà dato dall’altezza del materasso, ma dalla “risposta” che esso deve dare alla vostra corporatura;
  • Imbottiture: esse contribuiscono a determinare l’altezza di un materasso, ma c’è da dire che devono essere in primis di massima qualità e appositamente studiate per il nostro corpo. Da Secilflex potrete scegliere l'imbottitura del vostro materasso tra i migliori prodotti disponibili: imbottiture in fibre anallergiche e imbottiture totalmente naturali, entrambe in grado di garantire la temperatura corporea ideale, regolare la sudorazione notturna e assorbire l'umidità;

  • Strati interni: come per le imbottiture, gli strati di materiali devono avere standard qualitativi altissimi e funzioni ben precise. Non devono servire solamente a far aumentare l’altezza di un materasso, al contrario servono ad aumentare la comodità, l'accoglienza, il sostegno e la traspirabilità del materasso;

  • Il sistema-letto: ricordiamo infine un concetto fondamentale. Il materasso deve essere inserito in un “sistema-letto” coordinato e performante: il vostro riposo sarà garantito quando cuscino, materasso e rete sono perfettamente coordinati in base alle vostre caratteristiche fisiche. Inoltre, i dispositivi del sonno non devono essere usurati: un materasso “alto” su reti ormai vecchie potrebbe risultarvi comunque scomodo.

Come scegliere l’altezza del materasso?

Tenuto conto di questi fattori, ecco perché è impossibile stabilire quale sia l'altezza giusta per un materasso.

Il modo migliore per trovare lo spessore adatto a voi è testare di persona i modelli di materassi e ascoltare il parere di un consulente del sonno preparato e con esperienza.

Vi aspettiamo nel nostro showroom di Pescara dove potrete esporre al nostro staff tutte le vostre domande, chiedere consigli e valutare di persona i nostri materassi insieme agli altri prodotti Secilflex, che realizziamo per garantirvi un riposo eccellente. Potete anche rivolgervi a uno dei nostri partner autorizzati, cercate quello più vicino a voi sul nostro sito!

Potete allo stesso modo consultare un nostro addetto ai numeri 085 43 13 238 e 335 77 16 588 o all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che eventualmente vi accompagnerà nell’acquisto di un dispositivo del sonno nel nostro shop online.

 


Banner call to action Secilflex

Parla ora con un esperto del riposo

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Il nostro esperto del riposo ti ricontatterà gratuitamente e senza impegno per una consulenza personalizzata sul dormire bene.

Marco Cirillo di Secilflex che parla con una cliente

Inserire un valore
Inserire un valore
Inserire un valore corretto
Inserire un valore
Valore non valido
Autorizza la privacy
Inserisci il codice che vedi in figura
Valore non valido

Categorie Corporate News