Come pulire il materasso con il folletto

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Pulire il materasso è un'operazione molto importante, da tante persone spesso sottovalutata. Si tratta di una routine che dovrebbe rappresentare una buona abitudine e che è fondamentale sia per matenere il materasso in buone condizioni sia per garantire il giusto livello di igiene.

Oltre a cambiare spesso la biancheria da letto e far areare bene il materasso almeno una volta a settimana, è importantissimo pulirlo a fondo preferibilmente con cadenza mensile.

La pulizia del materasso diventa ancora più necessaria quando chi lo utilizza è un soggetto allergico agli acari, in quanto gli imbottiti sono il terreno ideale per questi esserini che possono creare numerosi problemi. Basti pensare, infatti, che in un solo materasso possono nascondersi oltre 2 milioni di acari!
Gli aspirapolvere Folletto sono da sempre ben noti per la loro efficacia e professionalità e ne esistono numerosi modelli con altrettanti accessori, alcuni dei quali appositamente ideati proprio per la pulizia del materasso.

GLI STRUMENTI DEL FOLLETTO PER PULIRE IL MATERASSO
Gli strumenti Folletto fondamentali per una pulizia accurata e professionale del materasso sono:

- Folletto MP440 Lava Materassi
La piastra rotante di questo dispositivo sparge sulla superficie del materasso il detergente in polvere Lavenia (specifico per la pulizia profonda degli imbottiti). In questo modo si lava e igienizza a fondo il materasso.

- Folletto MR440 Batti Materasso
Un potente batti materasso elettrico che sfruttando delle vibrazioni fa staccare polvere, sporco e acari. Il tutto viene immediatamente rimosso e aspirato.

In alternativa, chi ha un Folletto EB360/370 può invece adoperare la spazzola elettrica. Tale accessorio si utilizza sempre con il detergente a secco Lavenia ed eventualmente con il kit rinfrescante.

Dopo aver aspirato il materasso con il Folletto, si distibuisce il detersivo e si lascia agire per mezz'ora. Dopodichè si montano le spazzole rotanti per il materasso e si procede nuovamente con la pulizia della superficie. In questo modo si ottiene una pulizia profonda e igienizzante, adatta anche a chi soffre di allergie.

QUALE PRODOTTO UTILIZZARE
Abbiamo già menzionato il detergente che Folletto consiglia per una corretta pulizia del materasso: Lavenia. Si tratta di un detersivo in polvere delicato ma al tempo stesso molto efficace.

Lavenia infatti è in grado di rimuovere batteri, acari e spore di muffe dal materasso. Essendo composto però da tensioattivi delicati in linea con le direttive europee, rispetta le fibre degli imbottiti e non li rovina. Lavenia può essere utilizzato con ogni dispositivo Folletto, basta aspirare il materasso, spargere Lavenia in modo omogeneo sulla superficie, lasciarlo agire per 30 minuti e rimuoverlo aspirando nuovamente.


Banner call to action Secilflex

Parla ora con un esperto del riposo

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Il nostro esperto del riposo ti ricontatterà gratuitamente e senza impegno per una consulenza personalizzata sul dormire bene.

Marco Cirillo di Secilflex che parla con una cliente

Inserire un valore
Inserire un valore
Inserire un valore corretto
Inserire un valore
Valore non valido
Autorizza la privacy
Inserisci il codice che vedi in figura
Valore non valido

Categorie Corporate News