Stabilimento Produttivo
Lo stabilimento produttivo di Civitaquana, nell’immediato entroterra pescarese, è oggi una realtà consolidata, che unisce la sapienza artigiana alla produzione industriale.
La storia dello stabilimento ha inizio intorno al 1980 proprio a Civitaquana, un paesino nell’entroterra pescarese facente parte della comunità Montana Vestina, che conserva oggi i valori, i sapori e gli ideali di un tempo.
Civitaquana per diversi anni oltre alla produzione è stata la sede unica degli uffici e della direzione.
Oggi gli uffici sono delocalizzati e la direzione commerciale è stata spostata presso lo showroom di Pescara.
La produzione nata all’epoca come rifacimento dei materassi dalla lana del cliente, si è trasformata nel corso degli anni attraversando mode e modalità fino ad arrivare ai giorni nostri.
Il filo conduttore della produzione rimane sempre l’eccellenza la customizzazione del prodotto. Grazie alla progressiva ricostruzione e all’ampliamento dei fabbricati lo stabilimento produttivo si estende oggi per una superficie totale di 4.000 m² dei quali 2.000 m² coperti.
Lo stabilimento opera nel completo rispetto degli aspetti ambientali a favore, non soltanto degli addetti che lavorano quotidianamente nella struttura, ma anche della comunità in cui opera. Alle Linee produttive di: materassi 800/160 molle; Memory Foam; 400/600 molle, si è aggiunta nel 2017 la linea Ultra, di 30 cm di altezza.
L’azienda svolge inoltre diverse operazioni complementari richieste dalla clientela, quali l’assemblaggio di componenti, l’imballaggio e la preparazione di tutte le relative documentazioni e certificazioni.
Nata 40 anni fa, l’azienda di Materassi Pescara “Marcoflex” crea il marchio Secilflex “Eccellenza nel Riposo, Eccellente qualità della vita”, da quarant’anni sinonimo di eccellenza, affidabilità, professionalità e cortesia. Fondata da Sergio Cirillo, l’azienda, oggi sotto la solida guida dei figli Franco e Marco, ha saputo puntare sull’innovazione tecnologica, pur mantenendo la sua anima artigianale.