Materassi Recensioni. Materassi Consigli. Quanto sono validi per scegliere il materasso giusto?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Materassi Recensioni Materassi Consigli.
Materassi Recensioni Materassi Consigli: Quando ci si accinge all’acquisto di un prodotto come il materasso, diventa importante seguire un percorso logico come già spiegato nel nostro articolo http://bit.ly/2hco9nJ

Questo percorso è fatto di una serie di passaggi, diremmo obbligati, al fine di evitare spiacevoli sorprese, o magari scegliere un prodotto che non si confà alle aspettative del cliente e soprattutto non adatto a regalargli un sonno eccellente!

Materassi Recensioni Materassi Consigli. Quanto sono validi per scegliere il materasso giusto?

Regola n°1

Eccoci davanti al passaggio numero uno Materassi Recensioni Materassi Consigli. Entrano in gioco molti fattori.

Cercare queste due paroline magiche Materassi Recensioni Materassi Consigli, diventa di vitale importanza e dedicare il giusto tempo a questa ricerca lo è ancora di più.

Innanzitutto, questo consente di crearsi un vero vademecum personale, una sorta di decalogo per l’acquisto, una guida gratuita per districarsi agilmente nella babele delle offerte e delle promozioni senza freni.

Un e-book autoprodotto, gratuito, che diventa ancor più veritiero di quello che qualsiasi azienda può proporre attraverso le attività di call to action (registrazione sui siti aziendali volti alla sviluppo di lead generation ) in cambio di un “gadget” come appunto l’e-book.

Quando si acquista un materasso , e quindi si cercano le due parole chiave Materassi Recensioni Materassi Consigli, nella maggior parte dei casi ci si imbatte in recensioni e  consigli negativi.

È dimostrato che una persona insoddisfatta di un acquisto, soprattutto per un prodotto che non è un acquisto di impulso, come quello del materasso, ne parlerà ad almeno 20 persone, raccontando l’esperienza negativa. Tale percentuale scende ad un quarto nel caso di un rapporto positivo.

Attraverso gli strumenti di comunicazione digitale blog forum e tutta la piattaforma dei Social Network, questo numero è chiaramente moltiplicato all’ennesima potenza!

Materassi Recensioni Materassi Consigli

Materassi Recensioni. Materassi Consigli. Quanto sono validi per scegliere il materasso giusto?

Regola n°2

Un’altra cosa da tenere in considerazioni sono i consigli più o meno spassionati, ricevuti da persone che fanno parte della nostra sfera affettiva, dei contatti costanti di parenti, affini e amici che a vario titolo raccontano la loro esperienza, consigliandoci appunto sull’acquisto di questo e quel materasso e sulla scelta di questo quel brand.

La cosa non è così semplice! Lo abbiamo detto più e più volte il materasso è come un abito su misura, ad ognuno il suo. Non si può generalizzare, ogni persona è diversa da tutte le altre, e ha conformazioni fisiche, esigenze e abitudini diverse.

Materassi Recensioni. Materassi Consigli. Quanto sono validi per scegliere il materasso giusto?

Regola n°3

Bisogna indagare. Non tutte le recensioni sono spontanee e create da persone che hanno avuto una vera esperienza di acquisto.

Materassi Recensioni. Materassi Consigli. Quanto sono validi per scegliere il materasso giusto.

Un altro elemento da tenere in considerazione è proprio l’uso o l’abuso di tecniche di passaparola forzata.

Entra in gioco il fenomeno di Buzz Marketing https://it.wikipedia.org/wiki/Buzz_marketing

Il buzz marketing, è quell’insieme di azioni volte ad aumentare il numero e il volume delle conversazioni riguardanti un prodotto o un servizio e, conseguentemente, ad accrescerne la notorietà e la buona reputazione.

Consiste cioè nel dare alle persone motivo di parlare di un prodotto, servizio, un’iniziativa e nel facilitare le conversazioni attorno a tale oggetto.

Scopo del Buzz marketing è appunto quello di alimentare le conversazioni delle persone attorno a una marca, prodotto, servizio. Differisce dal passaparola perché non si attiva autonomamente.

L’opportunità è quella di raggiungere più persone possibili, rientranti nel proprio target di riferimento, nel minor tempo possibile.

In questa attività rientrano tutti i commenti sia da parte di coloro che, consapevolmente parlano di beni, aziende o brand e ne diffondono “il verbo”, sia coloro che lo fanno inconsapevolmente.

Si utilizza il web (blog, forum, social network).

Può capitare che a scrivere recensioni siano persone che fanno parte dell’azienda, o peggio attraverso società specializzate, che tramite l’ausilio di fake e nick name, lasciano recensioni e consigli enfatizzando e osannando le traumaturgiche proprietà di questo o quel prodotto.

Fate attenzione e indagate! Qualora sia possibile verificare l’esistenza di queste persone e la veridicità della loro esperienza di acquisto.

Il 70% delle recensioni è “guidata”, tant’è vero che le persone lasciano raramente le loro recensioni se soddisfatte.

Eccoci quindi all’ultimo dei nostri consigli:

Materassi Recensioni Materassi Consigli. Quanto sono validi per scegliere il materasso giusto?

Regola n°4

Recarsi, con il proprio vademecum, in un punto vendita specializzato nel dormire. Come uno dei nostri punti vendita specializzati presenti in Italia. http://bit.ly/2894KGJ

Resettare le proprie convinzioni e le proprie idee e affidarsi a dei professionisti. Le recensioni e i consigli vanno filtrati, con le proprie sensazioni le emozioni che si vivono effettuando la prova.

Provare il prodotto suggerito dal rivenditore, che a seguito di un’anamnesi fatta ad personam sul cliente, riesce a capire quale prodotto è adatto alle esigenze di ogni singola persona.

Eccellente riposo a tutti!


Banner call to action Secilflex

Categorie Corporate News