Materassi consigli per l’acquisto!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Materassi consigli per l’acquisto!

Quando bisogna scegliere un materasso, ci troviamo dinanzi a questo amletico interrogativo: Materassi consigli per l’acquisto!

Materassi consigli per l’acquisto!

Niente di più facile nella sua complessità. Vogliamo iniziare questo nostro articolo con un ossimoro, proprio per sottolineare il fatto che l’acquisto di un materasso può essere una cosa semplice se si segue un percorso logico fatto di preziosi consigli da parte di professionisti del settore.

Potrebbe invece, diventare un incubo, se ci si avventura nel fai da te, o peggio dando credito ad un dedalo di convinzioni, fatto di “sentito dire”, mio cugino una volta ha comprato un materasso in COSSSMIFLEX (materiale proveniente da Marte!)” dal quale è particolarmente difficile uscire.

Insomma, nell’acquisto di un prodotto come il materasso il fai da te racchiude parecchie insidie.

Tornando al nostro argomento principe: Materassi consigli per l’acquisto, il nostro primo consiglio è quello di cercare informazioni inerenti il prodotto che stiamo acquistando.

Materassi consigli per l’acquisto. Primo passo ricerca delle informazioni

Internet e il web rappresentano un contenitore infinito di notizie per informarsi su prodotti, materiali, marche, tipologie di allestimenti, prezzi. Questo è un momento importantissimo.

La tecnologia ci aiuta nel ridurre i tempi relativi all’acquisizione delle notizie, zigzagando tra blog, forum, social media e siti di riferimento.

La comunicazione e l’informazione oggi è diventata fluida e fruibile sempre e in qualunque luogo, e certamente il mondo del dormire non fa eccezione a questa regola.

Questo momento, dai puristi di digital marketing, viene definito ZMOT (zero moment of truth) il momento zero della verità, il momento nel quale i clienti si fanno un’idea del prodotto che dovranno acquistare.

Si confrontano pareri, opinioni, recensioni, si digita la parola chiave Materassi consigli per l’acquisto, ci si fa un’idea.

Alcune volte si diventa ancora più confusi, ma nella maggior parte dei casi si riesce a diradare le nubi.

Arriva il momento di concedere la propria fiducia di affidarsi, facendo una scelta di campo.

Materassi consigli per l’acquisto. Secondo passo affidarsi concedere la propria fiducia.

Fiducia significa letteralmente confidare nelle altrui capacità; generalmente produce un sentimento di sicurezza e tranquillità.

Per evitare quella che viene definita dissonanza cognitiva, nell’acquisto di un prodotto come il materasso che ha un ciclo di vita lungo (stimato mediamente in dieci anni), c’è bisogno di acquisire delle necessarie informazioni, senza abbreviare o scavalcare i passaggi, altrimenti si rischia di commettere errori, e di seguire un percorso volto alla costruzione della fiducia.

Materassi consigli per l’acquisto. L’acquisto di un materasso non è un acquisto di impulso!

La fiducia può essere riservata al brand, alla promozione, al prezzo, al rivenditore specializzato, ecc.

Sono tanti i fattori che entrano in gioco. Materassi consigli per l’acquisto è una delle ricerche più cliccate in GOOGLELANDIA. Come abbiamo detto sovente capita che questa fiducia venga riposta non in una persona, o in un brand che questa rappresenta.

Noi di Secilflex crediamo invece che il percorso corretto sia proprio quello di affidarsi a dei professionisti seri e preparati che fanno il proprio lavoro con coscienza.

In Secilflex ci teniamo ad entrare in empatia con i nostri clienti, questo rientra nel nostro modus operandi, nella nostra filosofia aziendale.

In Secilflex ci sentiamo Consulenti del sano riposo.

Materassi consigli per l’acquisto. Terzo passo ottenere una consulenza personalizzata

Concedere fiducia ad un brand, alla sua mission, ai suoi valori, alla sua storia, al suo posizionamento è fondamentale ma avere fiducia della persona che questo brand rappresenta e del quale è intriso è il vero must.

Questi deve essere in grado di ascoltare il cliente e guidarlo nella scelta del miglior prodotto in ragione delle sue necessità.

L’ascolto diventa attivo, la relazione diventa calda, fatta di strette di mano e di comunicazione interpersonale.

Entrano in gioco le persone, meglio se queste sono i titolari dell’azienda come accade da noi in Secilflex dove sono i titolari Marco e Franco Cirillo in prima battuta, a rispondere alle esigenze della clientela sia essa trade (rivenditori) sia essa consumer (privati).

Tuto ciò si sostanzia nella regola aurea dell’azienda: la completa soddisfazione delle esigenze del cliente. Materassi consigli per l’acquisto. Da Secilflex il cliente deve dormire bene!

Il rivenditore esperto deve essere propositivo, voler impiegare il proprio tempo per sviluppare un’anamnesi del cliente, delle sue posture (corrette o scorrette) del suo pregresso. Analizzare la persona che ha davanti e in ultima istanza valutare il budget che il cliente ha a disposizione.

La consulenza riduce il margine di errore, magari evitando così di scegliere un prodotto non adatto alla conformazione fisica, ai propri problemi pregressi quali discopatie, malformazioni, ed evitare di acquistare un prodotto non adatto alle proprie necessità.

I fattori personali sono l’età, la cultura, il carattere, il temperamento, la postura, le abitudini.

Da questi elementi si riesce a selezionare il prodotto più confacente alle esigenze del cliente.

Da questo momento inizia il percorso di prova.

Questo ha bisogno dei suoi tempi. Il materasso è come la bacchetta magica per Herry Potter il famoso maghetto della saga di J.K Rowling, ad ognuno il suo!

L’esperienza è la chiave per poter individuare il prodotto giusto. Questo, il materasso, deve provocare un’emozione. La fase di prova, che spesso si cerca di saltare risulta invece determinate. In questa fase va affrontato anche l’argomento del supporto sul quale andrà poi posizionato il materasso: la rete.

Quando il cliente non può recarsi nel punto vendita, la consulenza mutatis mutandis può effettuarsi anche on line o telefonicamente.

Materassi consigli per l’acquisto. Quarto passo evitare di credere ai falsi miti!

Molti si affidano ai sentito dire, al vox populi, magari anche ai dettami di medici specialisti che consigliano o proibiscono questo o quel materasso.

Bisogna essere chiari, una volta per tutte; il materasso non è un prodotto curativo!

Questo può contribuire a prevenire l’aggravarsi di patologie già esistenti, ma di certo non le cura.

Lungi da noi voler entrare in una disquisizione complicata e sterile, ma anche questo eccessivo determinismo da parte di specialisti ortopedici,fisiatri e fisioterapisti risulta eccessivo.

Proibire o solo limitarsi a consigliare una tipologia di materasso o addirittura propagandare uno specifico Brand, probabilmente non è sufficiente per evitare ulteriori problemi muscolo-scheletrici, anzi ci dovrebbe far riflettere e porci qualche dubbio.

Il consiglio di uno specialista medico dovrebbe andare di pari passo con quello di uno specialista rivenditore. Non può valere come regola aurea la patologia (periartrite, protusioni, scogliosi, problemi lombari).

Il corpo umano è una macchina complessa e andrebbe considerata nella sua totalità.


Banner call to action Secilflex

Categorie Corporate News