Perché scegliere un materasso memory foam?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Perché scegliere un materasso memory foam? 

Il memory foam è un materiale in schiuma polimerica, che a differenza dei poliuretani convenzionali non presenta una risposta elastica e di spinta, rispetto al peso che lo comprime, ma si conforma lentamente rispetto alla forma dell’individuo, riuscendo di conseguenza a seguire in modo naturale il corpo durante il riposo.

Perché scegliere un materasso memory foam? Ma soprattutto: Quale scegliere? È vero che tutti i memory foam sono buoni? Un materasso memory foam di basso prezzo è un affare o una truffa?

Il memory foam è uno dei componenti del materasso. Spesso si confonde questo materiale, con il materasso nella sua interezza. Niente di più sbagliato!

Il memory foam è un tassello di un grande puzzle che è il materasso.

Il materasso è composto da diversi elementi: le stoffe, le molle, il poliuretano convenzionale, il memory foam, appunto, ecc.

Il memory foam è classificato secondo un numero abbastanza nutrito di parametri: lo sforzo in compressione, la resistenza alla trazione, l’allungamento a rottura, la traspirabilità, la portanza, la protezione antimicrobica, la fatica dinamica, ecc

Questi valori ne determinano la qualità! Non tutti i memory foam utilizzati per produrre materassi sono uguali! La qualità non è un dettaglio.

Il memory foam non è uguale in tutti i materassi, è un componente che può variare, cambiano gli spessori, può essere presente nella fodera o nella struttura, oppure in entrambe le componenti.

Test di biometrica hanno dimostrato che per avere efficacia il memory foam deve essere alto almeno 5 cm al fine di alleviare la compressione sui vasi sanguigni.

Questo materiale può essere associato ad altri materiali poliuretanici e alle molle.

Inoltre spesso si confonde il vero memory foam con altri poliuretani. Sono numerosi, infatti, i prodotti che vengono confusi con il memory foam e che hanno un ritorno del materiale più veloce (es. viscoelastici non soggetti a variazione di rigidità termica).

Perché scegliere un materasso memory foam? E perché scegliere un materasso memory foam Secilflex?

Perché Secilflex produce una gamma completa di materassi in memory foam, perché questa gamma è ricca di proposte, tutte di altissima qualità, per accontentare ogni tipologia di cliente, con soluzioni personalizzate e personalizzabili per un riposo migliore e soprattutto corretto.

Perché scegliere un materasso memory foam? E perché scegliere un materasso memory foam Secilflex?

Perché Secilflex utilizza esclusivamente memory foam di qualità.

Diffidate dalle offerte di volantino e quelle di primo prezzo che vi regalano proposte mirabolanti; materassi matrimoniali dagli effetti curativi e taumaturgici a poche centinaia di euro!

Questi materassi utilizzano memory foam di bassissima qualità fatti con materiali scadenti o peggio ancora con materiali di scarto.

Offerte che sono spessissimo specchietti per le allodole, spesso nascondono prodotti perfino nocivi per la nostra salute.

Un materasso di basso costo produce degli effetti poco benefici per il nostro riposo, genera cattivo odore, provoca sudorazione eccessiva, si può avvallare per cedimento o causare una stanchezza della muscolatura dovuta all’ abbinamento negligente da parte di diverse realtà produttive e commerciali, della famosa ormai peculiarità del memory foam di adattarsi alla conformazione fisica di ognuno di noi, a strutture poliuretaniche o a molle, mal concepite tecnicamente, peggio ancora spesso associate a materiali scadenti, di dubbia provenienza.

Tutto ciò unitamente alle più svariate, aggressive forme di marketing, utilizzate sempre di più come specchietto per le allodole, generano nel consumatore un approccio superficiale, tanta confusione e soprattutto tentazione un po’ come l’albero della conoscenza del bene e del male di Adamo ed Eva.

Perché scegliere un materasso memory foam? E perché scegliere un materasso memory foam Secilflex?

Perché la linea memory foam Secilflex permette a tutti di scegliere il materasso più giusto, che rispecchi le necessità specifiche dell’individuo. Tutto questo grazie ad una selezione certosina ed unica di materie prime di primissima scelta, con elevati standard qualitativi ed accorgimenti tecnici, di chi come Secilflex investe sul saper fare, con l’impiego di personale qualificato che sa interpretare al meglio la mission aziendale. Ecco perché scegliere un materasso memory foamSecilflex.

Perché scegliere un materasso memory foam Secilflex?

Tutta la linea di materassi in memory foam Secilflex è pensata per ottenere un riposo corretto che eviti pressioni sul corpo, rispettando le curve naturali che morfologicamente ognuno di noi ha, alleviando la compressione sui vasi sanguigni, ottenendo un miglioramento significativo della circolazione del sangue, facilitando un riposo pieno di benessere.

Un ulteriore motivo perché scegliere un materasso memory foam Secilflex. I materassi Memory Foam Secilflex sono frutto dell’esperienza e della conoscenza che uniti alle tecnologie dell’Azienda, portano ad una fusione naturale che si riscontra con l’eccellenza del prodotto finito.

Il Memory Foam di Secilflex è un materiale prodotto con sistemi eco-compatibili con l’ambiente, grazie anche all’utilizzo di polioli di origine vegetale. Materassi in memory foam Secilflex prodotti qualificati nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente! Il memory foam impiegato nei materassi Secilflex è l’evoluzione naturale della continua ricerca dell’ eccellenza.

Perché scegliere un materasso memory foam Secilflex?

Perché i Materassi Secilflex sono prodotti con un accurato processo di lavorazione per un elevato standard di qualità.

Tutti i materassi memory foam Secilflex distribuiscono uniformemente la pressione su tutta la superficie, diversificando il sostegno rispetto al nostro peso e alla pressione esercitata nelle diverse zone del corpo, mantenendo una corretta postura della colonna vertebrale, che consenta una buona reidratazione dei dischi intervertebrali, ed evitando posizioni innaturali della zona cervicale, che viene quotidianamente sollecitata da posture scorrette, che possono creare tensioni muscolari sul collo con eventuali dolori e manifestazioni di malessere al risveglio.

Il memory foam utilizzato da Secilflex è un materiale unico, grazie alla sua alta resilienza che gli consente di tornare alla forma originale sempre e comunque, anche se sottoposto ad elevate sollecitazioni di pressione continua per diversi anni.

Perché scegliere un materasso memory foam Secilflex?

Ogni singolo materasso in memory foam da noi prodotto si differenzia per capacità di accoglienza e sostegno, al fine di ottenere, dopo un adeguata e seria consulenza di un professionista specializzato, la scelta migliore del materasso più giusto e corretto rispetto alle proprie esigenze.


Banner call to action Secilflex

Categorie Corporate News