Materassi Secilflex: Il Sonno e il dormire sano!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Il Sonno e l'importanza di dormire sano!Dormire sano: Il Sonno, il tuo migliore alleato! Oggi parliamo della medicina del sonno che si occupa di tutti quei disturbi organici e funzionali che provocano alterazioni della durata e della qualità del sonno fondamentali per Dormire Sano. Per questi motivi sono nati i  Centri di Medicina del Sonno, che affrontano questi problemi con competenza e preparazione.

I Centri di medicina del Sonno sono presenti in tutta Italia

https://www.sonnomed.it/centri-regionali-di-medicina-del-sonno/

I Disturbi del Sonno

E' possibile pensare all'esistenza di un disturbo del sonno quando il paziente lamenta un tempo di addormentamento superiore a 30 minuti, quando si risveglia durante la notte per più di 30 minuti e quando l'intero sonno dura meno di 6 ore e 30 minuti. Frequentemente, vengono riportati sintomi di un altro tipo di disturbo, come la sonnolenza diurna, il russamento durante il sonno e i continui risvegli durante la notte. Anche gli addormentamenti improvvisi sono un segno molto importante di patologia del sonno. In questi casi è opportuno consultare subito un esperto di Medicina del Sonno, presso uno dei Centri, per poter effettuare gli esami più appropriati ed ottenere una diagnosi corretta seguita da un trattamento adeguato.

Dissonnie: Disordini Intrinseci del Sonno/Disordini Estrinseci del Sonno/Disordini del Ritmo Circadiano del SonnoPARASONNIE: Disordini della Transizione Sonno-Veglia/Parasonnie Usualmente Associate al Sonno REM/Altre Parasonnie DISTURBI DEL SONNO ASSOCIATI A DISORDINI MEDICO/PSICHIATRICI DISTURBI DEL SONNO PROPOSTI. Le 10 regole che aiutano a trascorrere una buona notte di sonno: Andare a dormire ogni sera e alzarsi ogni mattina alla stessa ora, anche durante il fine settimana e indipendentemente da quanto si è dormito la notte. Se ci si sveglia prima che suoni la sveglia, alzarsi dal letto e iniziare la propria giornata. Andare a letto solo quando si è assonnati. Se non si riesce a dormire, è preferibile non rimanere a letto, ma alzarsi, uscire dalla camera da letto e dedicarsi ad attività rilassanti, come la lettura di un libro, guardare la televisione o fare un bagno caldo. Utilizzare il letto solo per dormire. Cercare di rilassarsi il più possibile prima di andare a letto, per esempio facendo un bagno caldo (ma non la doccia, che ha un effetto stimolante), oppure assumere bevande ad effetto rilassante, come latte caldo o tisane o infusi a base di erbe (sempre valida la vecchia camomilla). Se si ha fame all’ora di andare a dormire, mangiare qualcosa di leggero per non avere poi problemi di digestione. Dormire in un letto comodo, in una camera da letto protetta quanto più possibile dai rumori, ad una temperatura ambiente né troppo fredda né troppo calda. Mangiare ad orari regolari, evitando pasti abbondanti in prossimità del sonno, dando la preferenza ai cibi ricchi di carboidrati. Svolgere con regolarità un’attività fisica durante il giorno, soprattutto di pomeriggio. [caption id="attachment_2233" align="alignnone" width="180"]L’orientamento all’innovazione di Secilflex si traduce nel continuo perfezionamento dei suoi prodotti. Da questa instancabile ricerca nasce il REstyling di Alisea, che assicura un sostegno maggiore, grazie ad una lastra di contatto in Memory Foam completamente rinnovata. Traspirabilità e freschezza sono assicurate dalle due lastre sottostanti in Ecocell e dalla tecnica di lavorazione a scavo. Questa combinazione è in grado di regalare al corpo la confortevole sensazione di riposare su un materasso che bilancia il peso ed assicura la corretta postura durante il sonno. L’orientamento all’innovazione di Secilflex si traduce nel continuo
perfezionamento dei suoi prodotti. Da questa instancabile ricerca
nasce il REstyling di Alisea, che assicura un sostegno maggiore, grazie
ad una lastra di contatto in Memory Foam completamente rinnovata.
Traspirabilità e freschezza sono assicurate dalle due lastre sottostanti
in Ecocell e dalla tecnica di lavorazione a scavo. Questa combinazione
è in grado di regalare al corpo la confortevole sensazione di riposare
su un materasso che bilancia il peso ed assicura la corretta postura
durante il sonno.[/caption]

Banner call to action Secilflex

Parla ora con un esperto del riposo

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Il nostro esperto del riposo ti ricontatterà gratuitamente e senza impegno per una consulenza personalizzata sul dormire bene.

captcha

Categorie Corporate News