Il sistema letto e lo stile di vita per dormire bene e riposare sano!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’importanza di avere dei consigli utili per dormire bene e riposare sano: materassi che permettano una postura corretta e seguire uno stile di vita idoneo e salubre. Dormire male significa anche vivere peggio! SECILFLEX ECCELLENZA NEL RIPOSO, ECCELLENTE QUALITÀ DELLA VITA.

 

L'importanza di pretendere da noi stessi di dover scegliere un sistema letto corretto per Dormire Bene e Riposare Sano. Oggi per effetto della crisi economica lo stress percepito è più che raddoppiato, con il risultato che sono sempre di più le persone in deficit cronico di sonno: dormono poco e male, si svegliano spesso, non riescono a riposare bene. Anche per questo motivo è diventato sempre più fondamentale la scelta di un sistema letto per Dormire Bene e Riposare Sano, composto da materasso, supporto di sostegno “Elastico o Sostenuto”  e guanciale corretto posturalmente per il singolo individuo, da abbinare ad uno stile di vita sempre più attento e ricercato, che ci permetta di Dormire Bene e Riposare Sano. Per questo motivo è sempre più importante affidarsi a persone capaci, serie e professionali, che siano in grado di offrire una consulenza personalizzata, che aiuti il consumatore nella migliore scelta possibile, che attraverso un percorso analitico di tutte le necessità, fisiche e morfologiche e di tutte le aspettative del cliente, riescano a guidarlo fino alla scelta eccellente, del materasso più corretto che permetta di dormire bene e riposare sano! Prendersi cura del proprio riposo per Dormire Bene e Riposare Sano! Tutti noi curiamo le nostre giornate riempiendole di attività, relazioni, interessi, impegni e svago. Pari attenzione merita il tempo che trascorriamo dormendo, che rappresenta un terzo della nostra vita. Dormire fa parte della nostra quotidianità e ne condiziona fortemente la qualità. Perché dormire bene e riposare sano. Un buon riposo migliora la circolazione, distende i muscoli e rigenera la mente, perché disperde le tensioni della colonna vertebrale, migliora la memoria e rende il cervello più veloce nel pensare. Privarsi del sonno indebolisce la forza fisica, le difese immunitarie e la capacità di concentrarsi. È importante sapere che:

    per dormire bene e riposare sano servono 7 ore di sonno a notte, che diminuiscono con l’avanzare dell’età;
    non restiamo immobili durante il sonno ma ci muoviamo da 5 a 10 volte l’ora;
    bastano 5 minuti di veglia per avere la sensazione di non aver dormito affatto;
    con un pisolino di 10 minuti durante la giornata si recupera la forza indebolita da un sonno intermittente;
    il sonno è costituito a cicli e quello più profondo si ha nelle prime ore dopo essersi addormentati.

il proprio benessere mentale e fisico dipende moltissimo dall’abbinamento del nostro sistema letto, materasso, supporto di sostegno (rigido o elastico) e cuscino. Da essi può derivare "un notevole impatto sulla qualità della propria vita". I problemi di sonno, dunque, non vanno trascurati. Un consiglio semplice ed utile per iniziare a prendersi cura del proprio riposo, per Dormire Bene e Riposare Sano, è quello di avere un ritmo sonno-veglia regolare, andando a dormire ogni sera e alzandosi ogni mattina alla stessa ora; evitare di andare a letto se non si è assonnati oppure di rimanere nel letto se si è ormai svegli. La scelta corretta, supportata da professionisti veramente esperti in materia, abbinata a materassi e sistemi letto “Eccellenti” come quelli prodotti da Secilflex, diventa il connubio vincente. La comodità  e la correttezza del sistema letto insieme ad una camera da letto silenziosa , giocano un ruolo importante sulla qualità del sonno. Unitamente a dei corretti accorgimenti nella dieta, come evitare sostanze eccitanti (tè e caffè) o alcolici in quantità elevate e, soprattutto la sera, non assumere a cena cibi pesanti (piatti elaborati, carni rosse, grassi animali e fritti) ed infine, una moderata e regolare attività fisica, da svolgere soprattutto al pomeriggio e mai poco prima di coricarsi a letto,  (l’aumento della temperatura corporea e dell'eccitamento che induce possono compromettere il riposo notturno) favoriscono un sonno profondo e salubre e pertanto ci aiutano a Dormire bene e Riposare Sano. La nostra Azienda, conosce a fondo tutto ciò, ed per questo che per Dormire Bene e Riposare Sano, realizza prodotti d’eccellenza, fatti con l’expertise e la passione tutta italiana di una grande tradizione manifatturiera, capace di sposare l’innovazione di tecniche all’avanguardia e materiali di ultima generazione, coniugandoli da oltre trent’anni di attenzione, ricerca e ascolto in soluzioni di riposo ideali, pensate per soddisfare ogni esigenza.


Banner call to action Secilflex

Categorie Corporate News