Materassi Secilflex: Chiarimento sulla propria posizione inerente alla “Garanzia”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Oggi per la prima volta la nostra Azienda, intende pubblicare una piccola risposta, relativa ad una delle domande più frequenti che ci vengono poste ovvero: come mai garantiamo i nostri prodotti per soli 2 anni!

Crediamo che nella risposta data ad uno dei tanti utenti, che si è posto questo dubbio, possa chiarire abbastanza bene il perché.

Grazie anticipatamente a tutti quelli che avranno voglia e tempo, per leggere ciò che pensiamo relativamente all’argomento in oggetto.

Customer Service Secilflex.com

Gent.mo Sig. Francesco,

La ringraziamo per averci contattato e soprattutto per averci scelto.

La sua è una delle domande più frequenti da noi ricevute e possiamo risponderle semplicemente che:

non ci sentiamo di utilizzare la garanzia come un mezzo commerciale, creato come specchietto per le allodole, per vendere di più.

La garanzia, già dal suo nome indica una responsabilità, una promessa che viene fatta al cliente.

Ora se tutti i clienti prima di acquistare un qualsiasi bene, potessero o avessero voglia di leggere attentamente la garanzia e tutte le varie postille presenti,probabilmente i clienti non si domanderebbero più del perché solo due anni.

Questa cosa dovrebbe già garantirla che ha acquistato un prodotto di un Azienda seria.

Intanto la garanzia non è sinonimo di durata.

Inoltre le domandiamo, cosa oggi giorno si può garantire gratuitamente,

senza aggiunta di costi, per oltre questo lasso temporale? Quanto tempo

riteniamo giusto da poter garantire tutte le componenti, che fanno parte del

prodotto?

E non soltanto ciò che per sua natura non può risultare difettoso, in

quanto materiale poco o per niente soggetto ad usura?

I materassi sono oggetti sottoposti a notevole usura, data dall’umidità corporea e dell’ambiente, dalle sollecitazioni dei movimenti e dei pesi e spesso e volentieri vengono adagiati su supporti a maglia/ o doghe di pessima qualità.

Praticamente come dire che per un palazzo utilizziamo un cemento di

livello alto, ma abbiamo risparmiato sulle fondamenta che dovrebbero

sorreggerlo. Cosa accadrebbe? Molto probabilmente crollerebbe.

A tutto questo aggiungiamo che i clienti spesso non fanno nessuna manutenzione per tentare di alleviare l’usura, determinata proprio dai fattori elencati precedentemente.

 

Tra l’altro se lei leggesse attentamente la nostra garanzia e crediamo anche quella delle altre ditte, si renderà conto che la realtà parla di soli 6 mesi, ed è solo in questo arco temporale che la comunità europea ci costringe per legge ad indicare il vizio di fabbrica di default.

Nei mesi successivi qualora vi fosse una controversia l’onere della prova spetterebbe al cliente, che dovrebbe dimostrare di non aver creato lui il difetto.

Detto questo credo che la cosa più seria, sia quella di scegliere i materassi dopo un attenta consulenza che guardi diversi aspetti e poi di conseguenza troverà che le Aziende serie, che credono veramente in ciò che realizzano e che cercano di rispettare le aspettative create, eviteranno a monte i problemi, grazie alle proprie conoscenze, al proprio know how e alla qualità delle materie prime scelte.

Beh crediamo che quelle aziende unitamente ad una rete vendita altrettanto seria, ci mettano sempre la faccia, perché hanno interesse a soddisfare la propria clientela, per crearne dell’altra.

Ciò non significa che si risolvano i problemi gratuitamente o senza nessuna perizia, ma semplicemente che si debba ascoltare per poi trovare una soluzione corretta, nell’interesse di tutte le parti e soprattutto delle esigenze del cliente.

Almeno questo è quello che facciamo noi e che raccomandiamo ai nostri rivenditori, che tra l’altro sono i diretti responsabili della garanzia nei vostri confronti.

Ci scusi se ci siamo dilungati, ma crediamo molto in ciò che facciamo e al primo posto abbiamo messo da sempre la “Trasparenza” e per questo ci teniamo ad essere pignoli in ciò che affermiamo.

In ogni caso per qualsiasi ulteriore necessità, rimaniamo a sua completa disposizione.


Banner call to action Secilflex

Categorie Corporate News