Dispositivo Medico
Alcuni nostri prodotti di punta (Floa RE, Maia, Stilla, Eva), sono stati registrati e classificati come“Dispositivo Medico CE in Classe 1”
La classificazione di Dispositivo Medico è una marcatura CE che testimonia l’impiego di materie prime di eccellenza sottoposte in precedenza a numerosi test da parte di laboratori esterni, consentendo di classificare il materasso come prodotto “antidecubito”.
I nostri prodotti classificati come Dispositivo Medico ottemperano le diposizione di legge ai sensi degli art. 1 e 2 del D.LGS del 24 febbraio 1997 n° 46 e succ. modd. e integrazioni, e recepisce la direttiva 93/42/CE «DISPOSITIVI MEDICI».
Tali prodotti consentono di poter godere della detrazione del 19%.
Pertanto la spesa sostenuta per l’ acquisto di tali prodotti, potrà essere detratta come spesa sanitaria per un ammontare pari al 19% (per la parte che supera la franchigia di euro 129,11 da applicarsi sull’ammontare complessivo di tutte le spese sanitarie sostenute) nella dichiarazione dei redditi che riguarda il periodo di imposta al quale si riferisce l’acquisto.
Nata 40 anni fa, l’azienda di Materassi Pescara “Marcoflex” crea il marchio Secilflex “Eccellenza nel Riposo, Eccellente qualità della vita”, da quarant’anni sinonimo di eccellenza, affidabilità, professionalità e cortesia. Fondata da Sergio Cirillo, l’azienda, oggi sotto la solida guida dei figli Franco e Marco, ha saputo puntare sull’innovazione tecnologica, pur mantenendo la sua anima artigianale.